Progettazione di strutture in legno all’avanguardia, flessibilità e versatilità grazie al costante aggiornamento di processi e tecniche.
ResTabulae forte di una pluriennale esperienza nel settore si avvale di processi e tecniche per la progettazione delle strutture in legno di ultima generazione. La profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche costruttive, l’aggiornamento costante e la pratica quotidiana di un progetto che dalla carta prende vita in cantiere, da anni fanno di ResTabulae un punto di riferimento per i professionisti del settore per la progettazione di strutture lignee da inserire nei contesti più disparati.
ResTabulae interviene infatti con soluzioni innovative e spesso poco convenzionali per l’inserimento di strutture lignee in opere in muratura, in edifici in calcestruzzo e in acciaio, con proposte destinate a unità indipendenti, come soluzioni abitative singole, o a edifici complessi.
L’Ing. Migliorin cura personalmente lo sviluppo dei progetti delle strutture in legno sia in studio sia in cantiere, esegue dunque progetti integrati di cui segue passo passo la realizzazione. Il personale specializzato da lui stesso selezionato per l’assemblaggio delle diverse parti lignee verifica con regolarità ogni fase degli interventi.
SOPRAELEVAZIONE IN LEGNO CON SOLUZIONE TECNICA NON CONVENZIONALE – SACCOLONGO 2013 (PD) –
Processi tecniche e documentazione nella progettazione delle strutture
Secondo un preciso protocollo i processi e le tecniche per la progettazione delle strutture in legno e la loro messa in opera sono sempre tracciate, sia nel caso di interventi circoscritti a una specifica area sia per la realizzazione di intere strutture. A partire dalle carte di sviluppo dei progetti in studio, per continuare con la documentazione dei materiali impiegati e delle certificazioni ad essi pertinenti, fino alla minuziosa descrizione della messa in opera in cantiere, gli interventi di ResTabulae sono sempre accompagnati da una rigorosa documentazione.
In tal senso ciascun elemento inserito come componente dell’edificio è censito e documentato; le parti lignee provenienti dai fornitori di ResTabulae sono corredate dalle certificazioni della filiera di provenienza del legno, l’attestazione del centro di trasformazione con relativo marchio CE in conformità a quanto previsto dalle norme tecniche di costruzione (Approvazione delle nuove norme tecniche per le costruzioni.D.M. 14/01/2008)